Strategie anti-stress

 

 

Quando la vita ti mette a dura prova…. (questa mi sa che l’ho rubata a qualche pubblicità! ) e ti resta solo

qualche  scampolo di dignità con cui fare i conti … è necessario intervnire con una certa risolutezza per

 individuare una serie di “strategie” atte a lenire il dolore;

io ho provato così:

  1. Attività fisica intensa…. nulla di malizioso, ho pulito casa!!!  Quando ho momenti di sofferenza psicologica la mia casa ne trae sempre giovamento…
  2. Shopping…. moderato…. ma sempre un po’ più di quello che dovrei: gonna nera, vestito salvia, golfino lilla, scarpe tacco 10 colore nero!
  3. Ricerca si spazi personali nei quali dedicarsi a ciò che più ci rilassa o ci piace: letture, musica, cinema. Straordinario……… per la prima volta nella vita sono andata al cinema da sola! Senza concordare, decidere, avvisare e cmq scendere a compromessi con chi che sia…
  4. e poi…. amiche.

Per ora le mie strategie sono state queste…. vedremo in seguito il da farsi!

4 commenti su “Strategie anti-stress

  1. da ragazzo cercavo di uscire dai momenti difficili (che poi non erano così difficili, roba adolescenziale) con l’isolamento. mi chiudevo in casa a leggere e ascoltare musica. ossessivamente lo stesso disco. alla fine succedeva sempre che arrivava il momento in cui alzavo gli occhi e vedevo al dilà della finestra il cielo azzurro solcato dalle nubi che il vento primaverile stava spazzando. allora sentivo cche era arrivato il momento di ritornare alla vita.
    da adulto il dolore mi ha segnato più in profondità. mi ha lasciato una fragilità emotiva che sfogo nel pianto, un pianto che non so controllare e che si manifesta anche per cose futilissime. la scena di un film, una riga di un libro, la parola di un apersona. devo forzarmi per nascondere il magone, che non è mai socialmente ben visto.

  2. Strategia ottima e costruttiva. Peccato che quando sono giù io l’ultima cosa che mi attira sono le faccende domestiche, che in condizioni normali in qualche modo mi costringo a fare. 😉

Rispondi

