Mamma Gianna….

L’altro giorno mentre sorseggiavo un caffè con mia madre… mi sento dire:” Gianna Nannini all’alba dei 53 anni presto sarà mamma!!!”

Con naturalezza le rispondo che mi sembra una bellissima notizia…. ma lei mi incalza sollevando tutte le sue perplessità circa la differenza di età tra la cantante ed il nascituro. Ribadisco allora che la Nannini non è una povera sprovveduta ma una musicista colta ed intelligente, realizzata professionalmente che fa shopping a Londra e che potrà avere a disposizione tutti i migliori medici d’europa per seguire la sua gravidanza… e tutti i consigli per crescere ed educare nel migliore dei modi il suo bimbo.

Hai fatto bene Gianna…. la maternità è l’esperienza più appagante per una donna!

Mille auguri!!!

Annunci

4 commenti su “Mamma Gianna….

  1. grande Gianna!! sono letteralmente cresciuta con le sue canzoni e sapere che ORA ha finalmente realizzato il suo sogno di essere madre mi rende solo che felice. studiando nel campo della medicina posso confermarti che ormai la tecnologia controlla e supervisiona tutto, quindi sarà meno dura del previsto portare avanti e bene questa gravidanza

  2. non voglio giudicare nessuno, ma a me le maternità tardive non mi quadrano. pensate alla gioia della mamma, ma il bambino sarà contento di avere una madre che potrebbe essere sua nonna? Secondo me, no.
    sarà contento, all’età di 20 anni, di avere una mamma già anziana? secondo me, no.
    l’intelligenza, le capacità economiche e lo shopping a Londra (????) non c’entrano niente.

    • Rispetto il tuo pensiero… ma rimango della mia idea… Essere genitore è un onere oltre che un onore e spesso chi diventa genitore giovane non è pronto a questa responsabilità… farlo da “adultissimi” è un rischio ma certo si è pronti… Non è l’età anagrafica che ti rende vecchio se mai la ristrettezza culturale e di orizzonti… ciao!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...